Il mondo delle professioni, tanto nella formazione e nella ricerca quanto nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni, sta rapidamente cambiando, e si aprono spazi importanti per persone con una formazione informatico-umanistica. Ma qual è il profilo professionale dell’umanista digitale? Come si forma, e come è possibile per università, aziende ed enti riconoscerlo e valutarne le competenze?
Se ne discute il 23 giugno 2021 dalle 9:30 in una tavola rotonda online intitolata L’umanista digitale: conoscenze, competenze e profili professionali per l’evoluzione dei saperi (scarica il PROGRAMMA).
Parteciperanno l’Arch. Laura Moro (responsabile dell’Istituto Centrale per la Digitalizzazione del Patrimonio Culturale – Digital Library, MiC); in rappresentanza dell’AIUCD Dino Buzzetti (Presidente Emerito), Marina Buzzoni (Presidente, Maurizio Lana (Vicepresidente), Andrea Bolioli e Rachele Sprugnoli (membri del Direttivo); i Presidenti dei Corsi di Studio LM-43 delle Università di Bari (Nicola Barbuti), Bologna (Francesca Tomasi), Calabria (Roberto Guarasci), Catania (Marco Mazzone), Lecce (Francesco Tommasi), Pisa (Mirko Tavosanis), Ca’ Foscari Venezia (Paolo Eleuteri).
L’incontro si svolgerà su Zoom. Link per l’iscrizione: https://unive.zoom.us/meeting/register/tZwudOCtrDIjH9x8X1_RqSQy2ydQW0wTRWSw